LA VICHINGA DA GUERRA
Presto anche in Europa, a Giugno 2014, le versioni Polestar della S60 e V60. Motore V6 con 350CV, 500 Nm di coppia e zero cento in 4,9 secondi. Le tedesche tremano.
DAL COMUNICATO STAMPA VOLVO CARS ITALIA…
- Prestazioni da sportiva pura, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4”9.
- Motore T6 con doppio turbo e intercooler con potenza di 350 CV a 5700 giri e coppia pari a 500 Nm già a 2800 giri.
- Telaio adattato a sospensioni con molle più rigide dell’80% rispetto alla taratura delle varianti R-Design.
- Ammortizzatori Öhlins, cerchi da 20” di disegno specifico Polestar, freni a disco anteriori da 371 millimetri con pinze Brembo a sei pistoncini
- Efficienza aerodinamica ottimizzata per le prestazioni.
- Le nuove Volvo S60 and V60 Polestar saranno in vendita nel 2014. I Paesi nei quali è prevista la commercializzazione sono per ora Canada, Olanda, Giappone, Svezia, Svizzera, UK e USA.
- “Con il modello V60 preparato da Polestar Volvo continua una tradizione vincente e assai apprezzata dagli appassionati che risale alla rivoluzionaria e iconica SW 850 BTCC”, commenta Christian Dahl, CEO di Polestar.
- “Siamo assai soddisfatti del modo in cui Polestar ha saputo combinare prestazioni da sportiva da corsa con caratteristiche tipiche delle nostre vetture di serie, come i tempi della manutenzione programmata o il livello di sicurezza, che rimane da primato. Così, chi compra queste auto avrà il meglio di Polestar e di Volvo”, afferma Alain Visser, Senior Vice President Marketing, Sales & Customer Service di Volvo Cars.
(Quando me la danno in prova scrivo io, e fotografo io)