Arriva nel 2013 un’altra versione ALL4
Prezzo da 24.500 euro
di FEDERICO DI LERNIA
Ancora una volta, il marchio MINI ha deciso di ampliare la propria gamma di modelli entrando in un nuovo segmento automobilistico. La MINI Paceman è la prima Sports Activity Coupé nel segmento delle vetture compatte e di piccola cilindrata. L’andamento dinamico e slanciato delle linee, tipico di un modello coupé, il tradizionale go-kart feeling del marchio e l’ambiente esclusivo e versatile degli interni permettono alla MINI Paceman di distinguersi nel traffico urbano. Sportività e versatilità caratterizzano la guida della MINI Paceman. Al momento del lancio sul mercato saranno disponibili quattro potenti motorizzazioni, mentre l’equipaggiamento di serie comprenderà l’assetto sportivo con ribassamento della vettura. Inoltre, dopo la MINI Countryman, la MINI Paceman è il secondo modello che, a richiesta, offre la possibilità di distribuire la forza motrice su strada su tutte le quattro ruote.
QUANDO L'ABITO FA IL MONACO L’homo oeconomicus, quell’individuo razionale che poggiava le sue scelte d’acquisto sulla valutazione dell’utilità personale e la massimizzazione del proprio benessere, mai avrebbe preso in considerazione la Paceman. Con soli due posti dietro e senza portiere posteriori, il nostro homo, alla ricerca di una mini…
ESAGERATA! PRONTA A DIVORARE L'ASFALTO di FEDERICO DI LERNIA Per la prima volta l’entusiasmo per le gare automobilistiche è vivibile anche in combinazione con la trasmissione della forza motrice a tutte le quattro ruote. La MINI Countryman John Cooper Works, equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale ALL4 ed alimentata…
Tiratura limitata 2000 pezzi di Federico Di Lernia Due posti, 160 kW/218 CV, assetto regolabile, impianto frenante sportivo, cerchi in lega speciali da 17 pollici ed interventi di ottimizzazione aerodinamica – accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, velocità di punta 242 km/h, miglior tempo sul Nürburgring North…