Dieci a sette. E’ questo il risultato della partita che si gioca in Germania ed in Europa. Le due squadre giocano in casa, Opel e Volkswagen ed Opel è in vantaggio sul piano della creatività, della offerta di prodotto, della capacità di rinnovarsi. Volkswagen preferisce il vecchio detto “squadra che vince non si cambia”.
Due squadre forti che si contendono ben di più di una coppa di stampo calcistico. Occupazione e quote di mercato, leadership tecnica, rete di vendita appagata e solida sono gli aspetti sul campo che dovranno entusiasmare i “tifosi-clienti” e farli scegliere per uno l’altro “capitano”. L’Astra o la Golf.
Distanti tra loro per ‘mission’, in realtà molto simili in relazione ai target. Automobili di prima motorizzazione, gamma di offerta prodotto molto, molto ampia. Per entrambe versioni sportive, wagon, grande scelta di motori.
A pochi giorni dal Mondial de L’Automobile entrambi i costruttori presentano le armi sul campo del mercato automobilistico più difficile del mondo, quello europeo.
Questa è l’Astra. Alla sua decima ‘declinazione’.