DRIVELIFE 2016, PUNTATA DEL 19 NOVEMBRE
SOMMARIO E TIMING
file mpg
file mp4
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI – “NOI SIAMO GTI”, MISANO, PROLOGO, 02’39” – AUDI A5 / S5 CABRIOLET, 01’30” – NISSAN NAVARA, 01’57” – BMW i3, 00’57” – DS 3, NAPOLI, JEUNES RESTATURATEURS D’EUROPE, FRANCESCO SPOSITO, 03’29” –
START @ – SOMMARIO, START SERVIZI – “NOI SIAMO GTI”, MISANO, PROLOGO, 00’32” – AUDI A5 / S5 CABRIOLET, 03’22” – NISSAN NAVARA, 05’00” – BMW i3, 07’03” – DS 3, NAPOLI, JEUNES RESTATURATEURS D’EUROPE, FRANCESCO SPOSITO, 08’06” –
NOI SIAMO GTI
Pure io
con drivelife in TV
e online con drivelife/vimeo,
per la puntata del 19 NOVEMBRE
Add to Flipboard Magazine.
di lucaromano
DURATA, 02’39”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 19 NOVEMBRE 2016
(da drivelife per TV del 19 NOVEMBRE 2016) – “NOI SIAMO GTI”, 00’00” / START @ 00’00” – – Le storie di campanile sono il tratto distintivo della razza umana. Ognuno di noi esprime la preferenza in base ad un lungo elenco di aspetti che caratterizzano – ad esempio ed in questo caso – un’automobile. Così i francesi di Peugeot di arrogano il diritto di definirsi “NOI SIAMO GTI” magari facendo finta di non ricordare che di GTI ce ne sarebbe un’altra che potrebbe rivendicare gli stessi diritti d’origine e di status.
Come in politica, a partire da Don Camillo e l’onorevole Peppone, c’è chi ritiene di essere nell’assoluto, magari con la benedizione del diritto divino. Diciamolo francamente, tanto Peugeot che Volkswagen, hanno inventato sotto quella sigla due grandi automobili.
Non nego che la mia conoscenza delle GTi Made in France sia decisamente superiore a quella Made in Germany. Non voglio – perché non posso – esprimere una preferenza. In questo momento sarebbe molto sbilanciata verso la francese e, quindi, non professionalmente corretto.
Dovrei guidare la Golf GTi, anche nelle sue prime versioni, in modo uguale a quanto io abbia guidato la francese. Ciò è impossibile perchè non dispongo della macchina del tempo.
Posso, qui, limitarmi a raccontare il tema “Noi siamo GTI”, un’attività in pista di questa settimana e sulla quale torneremo con maggiore spazio nella prossima puntata del ventisei Novembre. Consideratelo il prologo di una immersione totale nel mondo GTI di Francia.
Loro, i francesi, di GTi ne hanno ben tre. Ma è innegabile che la terza, la 308 GTI, rappresenti in un modo molto diverso l’essenza GTI così come è espressa invece al meglio dalla 208 GTi e dalla 208 GTI by Peugeot Sport.
Qui, nella pagina ed in TV nel primo servizio di questa puntata (19/11) di Drivelife, l’ultima mia Peugeot GTI, ambientata in città. Non è il terreno ideale per le forti accelerazioni e le curve che fischiano di gomma ma è probabilmente il territorio dove si percorrono tanti chilometri, tutti tra un semaforo e l’altro con pochi allunghi. Ormai pure il GRA è offlimits per la sua elevatissima densità di traffico e gli agguati delle pattuglie alla ricerca della multa “vuoi vincere facile”.
GALLERIA FOTOGRAFICA
PEUGEOT 208 GTI “FILM ROMA”
CLIP PEUGEOT 208 GTI “FILM ROMA”
SOMMARIO E TIMING
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI – “NOI SIAMO GTI”, MISANO, PROLOGO, 02’39” – AUDI A5 / S5 CABRIOLET, 01’30” – NISSAN NAVARA, 01’57” – BMW i3, 00’57” – DS 3, NAPOLI, JEUNES RESTATURATEURS D’EUROPE, FRANCESCO SPOSITO, 03’29” –
START @ – SOMMARIO, START SERVIZI – “NOI SIAMO GTI”, MISANO, PROLOGO, 00’32” – AUDI A5 / S5 CABRIOLET, 03’22” – NISSAN NAVARA, 05’00” – BMW i3, 07’03” – DS 3, NAPOLI, JEUNES RESTATURATEURS D’EUROPE, FRANCESCO SPOSITO, 08’06” –
In TV con drivelife del 19 NOVEMBRE
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/
https://twitter.com/tweetdrivelife
https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.