DRIVELIFE, RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE
drivelife / vimeo puntata del 16 APRILE
di REDAZIONE
DURATA, 01’26”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 16 APRILE 2016
(da drivelife per TV del 16 APRILE 2016, approfondimenti) – RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE, 01’26” / START @ 07’49” – – Il passaggio dalla berlina alla cabriolet è stato sorprendentemente veloce. La Evoque Convertible tra qualche giorno mostrerà le sue seducenti linee di stile anche sulle strade italiane. Il design riprende quello della berlina ma una volta aperta, in 18 secondi e fino alla velocità di quaranta chilometri l’ora, la sua purezza si mostra con grande forza grazie alla cintura senza interruzioni fino alla coda.
La capote, infatti, scompare completamente nel baule che pur accogliendola conserva un volume, 251 litri, sufficiente per l’adeguato bagaglio, mostrando nella fiancata solo parabrezza e poggiatesta. La Evoque Convertible, che è la prima Range Rover scoperta, all’interno, quattro posti, propone l’allestimento della berlina ma con la novità di un inedito schermo centrale di oltre dieci pollici, ora centro di controllo principale delle funzioni di bordo.
La gamma di motori, in alluminio, è identica tra le due versioni, quindi una scelta tra benzina e gasolio quattro cilindri con potenze fino a 240 cavalli ed intervalli di manutenzione – vero termometro della qualità – estesi fino a 40mila chilometri per quelli Ingenium. Cambio ZF a nove rapporti e trazione integrale.
LA SICUREZZA DELLA RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE È AFFIDATA, IN CASO DI RIBALTAMENTO, A DUE BARRE AD ESTRAZIONE AUTOMATICA NASCOSTE DURANTE LA MARCIA DIETRO I SEDILI POSTERIORI. IL DISPOSITIVO SI CHIAMA RPD, ROLL-OVER PROTECTION DEVICE
GALLERIA FOTOGRAFICA
In TV con drivelife del 16 Aprile
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/