DRIVELIFE, NUOVA AUDI A4
GEMELLINE TEDESCHE
Storia nota la somiglianza di modello
tra le linee di prodotto Audi
Capita anche a me, che dovrei essere un esperto, alcune volte guardando l’Audi che mi precede, o mi insegue, chiedermi a quale famiglia appartenga. Alla Quattro o alla Sei? Alla Tre? Una filosofia di prodotto, forse discutibile, ma che ha portato alla fabbrica risultati tali da tacitare qualsiasi commento. Le Audi si vendono, tanto, e quindi è una idea vincente quella di proporre la forte somiglianza, identità, presenza su strada, per tutta l’offerta di prodotto.
Apro lo sportello della nuova A4 e appena seduto al volante della “intermedia” capisco che la filosofia di prodotto della somiglianza è stata estesa anche all’abitacolo. Non solo per lo stile ma anche per le dimensioni. La nuova Audi A4 è grande, dentro, quanto una A6.
La plancia, che vedrete prima o poi nella clip, è semplicemente spettacolare e, non solo, anche molto bella.
Da qualche parte nelle pagine di drivelife, nei servizi per le TV, ho scritto e detto, che le BMW sono automobili “logiche”.
Ecco questa, Audi, è un’altra marca che vende automobili “logiche”. Pochi secondi per dire che per logica intendo un’automobile che consenta al guidatore di sedersi al posto di guida e capirla subito, senza perdere tempo a studiare plancia e strumentazione. Un’automobile che offra delle sequenze di comando semplici, intuitive, fulminee, rapidità alla base della sicurezza al volante.
Per farvi un’idea di questo principio spendete un sabato o una domenica con una visita a tre concessionari premium tedeschi, chiedete un giro di prova e capirete al volo le differenze.
Provare per credere.
In TV con drivelife del 16 Gennaio
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/