DRIVELIFE PUNTATA 13 GIUGNO
Nel player la puntata di drivelife del 13 Giugno con la clip Subaru STi “L’Americanino”, leggi il testo del “corto” e scopri chi è il “Parmigianino”
đ
“LâAMERICANINO” non si addice alla guida. Lui ne è consapevole.Â
Ma il sapore amarognolo, ed il suadente colore ambrato di quel perfido cocktail, hanno vinto sul suo senso di responsabilitĂ al volante.
PEUGEOT 208,
TEST DRIVE “GRAZ” (2)
Notepad – (In TV il 13 Giugno) – Peugeot 208 è unâautomobile âfamiliareâ nel senso che è conosciuta sin dal lancio della prima versione e perchĂŠ è stata scelta come equipaggiamento del mio parco rotabile. Lâesperienza al volante è lunga, approfondita e formata sulla conoscenza dei motori sia a benzina che a gasolio.
Il contatto con unâautomobile, il primo contatto è quello che si forma quando le mani toccano il volante. Apprezzo le ridotte dimensioni di questo volante, la dimensione e lo spessore della corona danno alla Peugeot 208 un tocco di sportivitĂ che ritrovi immediatamente amplificato con la messa in moto e le prime accelerazioni. Non è la 208 GTi 30Th, intendiamoci: quella è tuttâaltra automobile. Ma sia il benzina tre cilindri che il quattro cilindri a gasolio hanno pepe nelle camere di scoppio. Non è tempo di correre, sia per le multe salate che per questioni di sicurezza, quindi è facile concentrarsi sugli aspetti di maneggevolezza e ripresa di telaio e motore. Doti esemplari in Peugeot 208 che si sommano ad un profilo ideale della vettura. Elegante e discreta. La semplicitĂ dello stile è la forza del suo essere ed apparire con discrezione. Come dice Franzetti durante lâintervista ânon è mai urlataâ. Ma non passa inosservata. Come una bella bionda austriaca, quando la incontri ti volti a guardarla catturato dal suo charme.
Tanto per frenare… ci pensa Peugeot…
Fotografie