DRIVELIFE 2016, PUNTATA DEL 19 MARZO
drivelife / vimeo puntata del 19 Marzo
di LUCA ROMANO
DURATA, 01’49” + 00’30″
IN TV CON DRIVELIFE DEL 19 MARZO 2016
(da drivelife per TV del 19 Marzo 2016, approfondimenti) – JAGUAR F-TYPE SVR, 01’49” / START @ 00’03” – (audio, 00’24”) – L’automobile è uno spettacolo. Piaccia o meno deve essere riconosciuto questo principio, tra l’altro ben illustrato dalla apertura della sigla di questa settimana. In derivazione dell’assunto appena detto è logico affermare che Ginevra, quest’anno alla **ottantaseiesima** edizione, è un concerto. Sono tre settimane, tre puntate di drivelife, che proponiamo le novità del salone svizzero e siamo confortati nel ritrovare il nostro pensiero nei commenti, negli articoli dei quotidiani e nei servizi in TV.
Ginevra quest’anno ha segnato una svolta lasciando alle spalle gli anni più bui della crisi e proponendo – finalmente – l’auto secondo il suo principio insito ed essenziale: sognare. Fior di prototipi, bellissime – ma per pochi fortunati – proposte di supercar affiancate però, ribadisco, dal sogno possibile, quello di tutti i giorni. Una per tutte, ancora una volta, la E-Mehari di Citroen, l’auto del sogno quotidiano. Insomma tutt’altra musica.
Nonostante io non ritenga l’automobile il centro del mondo è però giusto dire “FINALMENTE”. Sperando che con il nuovo vigore dei mercati si risollevino le fortune economiche di chi nell’automotive vive e lavora, alla catena di montaggio o alla scrivania.
Le immagini della Jaguar mi hanno accompagnato nell’esposizione della sentenza settimanale ma sono proprio in tema con l’essenza di Ginevra 2016. Jaguar, ma anche Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti hanno raccontato l’effervescenza, la creatività del mondo automotive che quest’anno tutti abbiamo visto, analizzato e speranzosi da ora guarderemo i numeri delle vendite.
Jaguar, che si appresta a lanciare in Italia, dalla prossima settimana, la F-Peace, il SUV, ha sottolineato questa nuova linfa che si diffonde con una versione speciale della F-Type. E’ la SV-R, acronimo che indica Special Vehicle Operations. E’ un modello sulla base della “R” ma è più leggera, più scattante, più veloce e più potente, anche più docile. Equipaggiata con il V8 di cinque litri dispone di una potenza di 575 cavalli ed accelera da 0 a 100 in tre-secondi-e-sette ed una velocità massima di 322. Già in vendita al prezzo di 141mila euro per la coupé e 146mila Convertible.
E così torniamo nel mondo dei sogni per pochi.
EDIZIONE DEL 19 MARZO, CLIP COMPLETA 12′
RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – JAGUAR F-TYPE SVR, 01’49” – SUBARU XV CONCEPT. 01’02” – VOLVO V90, 00’49” – SKODA VisionS, 00’29” – JEEP, 02’45” – VOLKSWAGEN up!, 01’49” – CITROEN HYPHEN, 01’44”
start: JAGUAR F-TYPE SVR, 00’40” – SUBARU XV CONCEPT. 02’33” – VOLVO V90, 03’38” – SKODA VisionS, 04’32” – JEEP, 05’04” – VOLKSWAGEN up!, 07’54” – CITROEN HYPHEN, 09’49”
IN TV E ON LINE QUESTA SETTIMANA
drivelife / vimeo JAGUAR F-TYPE SVR, clip in TV il 19 Marzo
drivelife / vimeo SUBARU XV CONCEPT, clip in TV il 19 Marzo
drivelife / vimeo VOLVO V90, clip in TV il 19 Marzo
drivelife / vimeo SKODA VISION-S, clip in TV il 19 Marzo
drivelife / vimeo JEEP, clip in TV il 19 Marzo
drivelife / vimeo VOLKSWAGEN UP, clip in TV il 19 Marzo
drivelife / vimeo CITROEN HYPHEN, clip in TV il 19 Marzo
HUBNUT DRIVELIFE / vimeo #GIMS2016
HUBNUT DRIVELIFE / vimeo clip prodotto
In TV con drivelife del 19 Marzo
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/