DRIVELIFE, RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE
drivelife / vimeo puntata del 12 Marzo
(da drivelife per TV del 12 Marzo 2016) – RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE, 01’33” / START @ 02’56” – In vendita – in Italia – dallo scorso Novembre tra qualche settimana apparirà sulle strade in occasione delle prime giornate di tempo bello e stabile, con il primo vero caldo primaverile. E’ la Range Rover Evoque Convertible, la prima vera fuoristrada scoperta. Telaio e meccanica sono state adeguate per compensare la mancanza del tetto e garantire – comunque – gli elevati standard di marcia anche in fuoristrada di ogni Range Rover / Land Rover. Un compromesso altrimenti inaccettabile per un cliente delle vetture britanniche da sempre punto di riferimento per la marcia fuori dell’asfalto.
La capote, in tessuto, è sagomata esattamente come la copertura metallica seguendo in modo preciso le linee della vettura con il tetto. Lo stile, dunque, il profilo laterale non cambiano. Cambiano – invece – in diciotto secondi quando – azionando il meccanismo – la vettura si apre completamente mostrando l’abitacolo con quattro posti veri e ripiegandosi nel vano bagagli. Nonostante questo alloggi la capote ripiegata conserva un adeguato volume per borse ed accessori dei quattro occupanti. Ma, ben oltre i 251 litri a disposizione, è il passante per gli sci che rappresenta il tocco di classe della Range Rover Evoque Convertible. La vettura è equipaggiata sia con i motori benzina che diesel Ingenium due litri con emissioni di CO2 fino a 149 grammi per chilometro e consumi contenuti in 5,7 litri per cento chilometri. Cambio, come per le versioni chiuse, automatico con nove marce e sistemi di trazione come il Terrain Response, il Wade Sensing e l’All-Terrain Progress Control. La sicurezza per gli occupanti – la vettura non ha il tetto rigido e neanche roll-bar in vista – è garantita dal dispositivo RPD, Roll-Over Device, un sistema che in caso di necessità fa estrarre da dietro i poggiatesta posteriori delle barre antiribaltamento necessarie alla salvaguardia dei passeggeri. L’estrazione, in caso di improbabile capotamento, avviene di 90 millisecondi.
All’interno della vettura l’allestimento ed i materiali replicano lo standard delle Evoque con la differenza che in questo modello Convertible è adottato il nuovo sistema con display di 10,2 pollici.
Il mercato delle vetture multiuso, le SUV, dovrebbe crescere nei prossimi anni di oltre il venti per cento. Vuol dire che i costruttori saranno capaci di soddisfare le richieste dei clienti con un’offerta di modelli fino a poco tempo fa inimmaginabile: il primo esempio è la nuova Range Rover Evoque Convertible ma già in vendita dallo scorso mese di Novembre
RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE
GALLERIA FOTOGRAFICA
HUBNUT DRIVELIFE / vimeo #GIMS2016
HUBNUT DRIVELIFE / vimeo clip prodotto
In TV con drivelife del 12 Marzo
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/