DRIVELIFE, BMW SERIE 2, 225xe / BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER eDRIVE

L’INSTALLAZIONE DEL MOTORE ELETTRICO È PREVISTA ANCHE PER LA SERIE 2 ACTIVE TOURER, UN ALLARGAMENTO D’OFFERTA PER LA NUOVA SERIE COSTRUTTIVA CHE ORA AFFIANCA AD UNA GENEROSA ABITABILITÀ LA POSSIBILITÀ DELLA MARCIA CON ZERO EMISSIONI

di REDAZIONE
DURATA, 01’ 20”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 06 FEBBRAIO 2016

Il motore di sistema ha come base, in questa serie BMW, il nuovo tre cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo con 136 cavalli ai quali affianca un elettrico capace di altri 88 cavalli, portando così la potenza complessiva a 224 cavalli con una coppia massima di 385 newton metri.

Prestazioni di rilievo, grazie anche alla trazione integrale, ma soprattutto emissioni e consumi di notevole impatto, anche comunicativo. Due litri di carburante, benzina, per cento chilometri e 46 grammi di CO2 per chilometro. Velocità massima di oltre duecento all’ora, zero-cento in 6,7. In modalità elettrica, 40 Km di autonomia fino a 125 Km/h.

Qui l’innovazione è stata appena accennata qualche secondo fa, è il sistema di trazione che la Serie 2 adotta. Si tratta dello schema quattro ruote motrici con l’asse anteriore che ha trazione dal motore termico, quello posteriore trasmette la potenza, e la coppia, generate dal motore elettrico. Quindi uno spunto di spinta notevole utile per dare alla vettura quella dinamica di marcia propria di ogni BMW.

Il prezzo di ingresso della BMW Serie 2 con i sistemi di propulsione ibrida è di 38.700 euro. La commercializzazione è prevista subito dopo la produzione, nello stabilimento di Lipsia, nel corso della primavera di quest’anno.

 GALLERIA FOTOGRAFICA

Potrebbero interessarti anche...