DRIVELIFE EDIZIONE GIUGNO 15
TIMELINE 11’26” *** CITROEN C4 TEST DRIVE INTERNAZIONALE LISBONA, 01’14” – NISSAN NUOVA MICRA, 01’35” – MERCEDES-BENZ NUOVA CLASSE E COUPÉ / CABRIOLET, 01’22” – PEUGEOT ALLA 25 ORE DI MAGIONE, 02’45” – INTERNATIONAL MINI MEETING, 03’11”
TEST DRIVE LISBONA
IN VENDITA LA NUOVA CITROEN C4 PICASSO. PREZZI A PARTIRE DA 23MILA EURO
Durata, 1’14”
REDAZIONE – Presentata questa settimana a Lisbona, nuova CITROËN C4 Picasso può già essere ordinata, e sarà esposta negli showroom della Marca a partire da giugno.
Vero e proprio concentrato di tecnologia, il Technospace sarà disponibile a partire da 23.050 euro in versione benzina e 24.250 euro in versione Diesel.
Quattro le versioni proposte: Attraction, Confort, Intensive ed Exclusive. Un upgrade di gamma attraente e novità tecnologiche che permettono di continuare la success story delle CITROËN firmate Picasso, vendute in circa 3 milioni di esemplari
La nuova versione si distingue per il design ancor più espressivo dell’immagine di marca e per gli arredamenti interni realizzati con materiali di qualità premium.
Le ampie superfici vetrate e le nuove tecnologie di bordo contribuiscono alla percezione di un’automobile di categoria superiore.
Motori con cambi a sei marce, emissioni inferiori a 100 grammi per chilometro e consumi inferiori ai quattro litri per cento chilometri.
Nella prossima puntata di Drivelife le note dopo il test drive di Lisbona. (Nicoletta Triggiani)
IL PRIMO AMORE
LA NISSAN MICRA È STATA RIPROGETTATA PER CONQUISTARE NUOVI CLIENTI
Durata, 1’35”
FEDERICO DI LERNIA – Vien voglia di scrivere “era tanto bella”. La prima Nissan Micra, quella sì aveva tanto fascino. Il fascino, in queste foto è quello della modella che guida la nuova Nissan Micra.
Automobile di grande innovazione, in quei tempi, avrebbe potuto essere nel segmento delle utilitarie ciò che altri modelli, come la MINI per esempio, hanno rappresentato. Automobili icona dalle quali gli altri costruttori generalisti hanno tratto ispirazione, provato a replicare il successo, copiare, imitare. Resta il fatto che i possessori di Micra la ricordano con simpatia e nostalgia: come lei nessun’altra.
Ecco l’ultima versione della Micra, arriva in concessionaria a Settembre e sarà in vendita con un motore a benzina di 1.2 litri nelle varianti con potenza di 80 e 98CV e nella versione DIG-S, ovvero sistema di iniezione diretta e dispositivo Start&Stop per il contenimento delle emissioni.
Elementi distintivi della nuova Nissan Micra il design del frontale, del posteriore e degli interni. Disponibile, a bordo, il Nissan Connect con la funzione Google Send to Car.
In Nissan sottolineano la vocazione cittadina della nuova Micra per la adozione del PSM, Parking Slot Measurement e per il ridotto raggio di sterzata di soli 4,65 metri. Come dire: agilità per svicolare nel traffico e per parcheggiare ti aiuto io…
Nissan Micra è stata venduta in sei milioni di esemplari.
CAMBIO D’ABITO PER L’ESTATE
DOPO LA BERLINA E LA WAGON ANCHE LE DUE PORTE DELLA CLASSE E ADOTTANO IL NUOVO STILE
Durata, 1’22”
REDAZIONE – (mlk) – Come per la Berlina e la Station Wagon, Mercedes-Benz ha rivisitato completamente anche le versioni Coupé e Cabrio di Classe E. Esteticamente, Coupé e Cabrio si ispirano al nuovo linguaggio formale della Stella. Equipaggiamenti esclusivi e lussuosi, a sottolineare la personalità del cliente oltre che l’appartenenza alla famiglia Classe E.
Le novità a bordo comprendono, ad esempio, i potenti ed efficienti motori a quattro cilindri BlueDIRECT e gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, raggruppati sotto la denominazione “Intelligent Drive Mercedes-Benz”. Tra questi figurano, ad esempio, dispositivi in grado di evitare incidenti con veicoli perpendicolari all’asse stradale o con pedoni, un TEMPOMAT con regolazione della distanza ed assistenza allo sterzo e, ancora, un sistema di regolazione dinamica dei fari abbaglianti.
Per le versioni Coupé e Cabrio di Classe E è disponibile un’ampia gamma di potenti motori diesel e a benzina. Tutte le motorizzazioni sono dotate della funzione ECO start/stop e vantano un’eccezionale efficienza. Si può scegliere tra quattro motori a benzina, con potenze comprese tra 135 kW (184 CV) e 300 kW (408 CV), e tre motori diesel con potenze comprese tra 125 kW (170 CV) e 185 kW (252 CV). (Nicoletta Triggiani)
PEUGEOT
LA SQUADRA FRANCESE ALLA 25 ORE DI MAGIONE
Durata, 2’45”
MAGIONE – (Ufficio Stampa Peugeot) – Trascrizione dello speaker non disponibile.
ALLE INGLESI PIACE LA TOSCANA
QUEST’ANNO LE MINI SI SONO RITROVATE AL MUGELLO
Durata, 3’11”
REDAZIONE – (mlk) – International Mini Meeting (IMM) è il più grande raduno di Mini classiche e si svolge ogni anno in una diversa città europea. Un emozionante appuntamento per gli appassionati di tutto il mondo che quest’anno si sono dati appuntamento al Mugello per l’edizione 2013 per vivere un fantastico viaggio sulle strade della Toscana.
Il tradizionale raduno dei Mini Club si svolge, come di consueto, durante il week end di Pentecoste, dal 17 al 19 maggio 2013. Quest’anno al Mugello va in scena un ricco calendario di eventi che prevede attività lifestyle, esclusive esposizioni e Mini Experience, per rendere più stretto che mai il legame tra la Mini classica e i modelli della gamma MINI attuale, secondo il motto “MINI meets Mini” che sposa il fascino ed il glamour del passato con la tecnologia ed il design del presente e del futuro.
Molti appassionati arrivano con le proprie vetture percorrendo, in alcuni casi, diverse centinaia di chilometri, popolando vaste zone verdi che si trasformeranno in un grande parco espositivo di Mini storiche o personalizzate, e proponendo un’interessante retrospettiva sulla storia Mini.
Il primo International Mini Meeting ebbe luogo nel 1978 in Germania e da allora l’evento si ripete ogni anno durante il week end di Pentecoste in una diversa città europea. Ogni 5 anni l’IMM torna in Inghilterra per ricordare le origini britanniche del marchio. Giunto alla sua 37esima edizione l’International Mini Meeting sottolinea lo stretto legame tra la Mini del passato, la MINI del presente e quella del futuro diventando così il più grande raduno di proprietari e appassionati di Mini classiche del mondo. (Nicoletta Triggiani)