“SHARK SKIN”

VERSIONE NARRATIVA 2A, aggiornata 31/8/2021 – REL “SHARK SKIN”


NARRATIVA 2

Il blu del mare, il Sole arancione al tramonto. Le tenebre degli abissi si animano. Nascondono forme di vita anche affascinanti per la loro bellezza e potenza. Ben oltre l’immaginario comune di temibili creature celebrate da certi film americani, superando dunque la consuetudine e manifestando un grande amore per il mare, Opel si è ispirata allo squalo per il design dei dettagli di alcuni suoi modelli. 

Lo squalo è dentro la Opel. 

La creatività è il fondamento del design di un’automobile e – qualche volta – l’estro del designer, la casualità, aggiungono un pizzico di originalità.

La tradizione dello Squalo Opel, curiosa abitudine, di inserire il predatore marino, nasce per caso con la necessità di dare vigore ad un particolare costruttivo dell’abitacolo della Opel Corsa.

Da allora, era il 2004, lo Squalo Opel è nascosto in ogni abitacolo, quasi un gioco trovarlo, scoprire dove Opel ha voluto sottolineare con questa sua firma di eccellenza per la qualità il suo modello, fino a far diventare lo squalo un oggetto di culto.

Opel Manta, il nome ed il logo, ne sono tra le più evidenti rappresentazioni.

Opel Corsa-e, come le altre versioni del best seller Opel interpreta il tema dello squalo in modo ancor più originale, riproponendo il predatore tanto in sua rappresentazione stilizzata quanto nelle finiture dell’abitacolo che riprendono, con una superficie zigrinata, la sua pelle. All’occhio attento del driver non potrà sfuggire l’accostamento, ben visibile sulla plancia e sul tappetino per la ricarica wireless. 

Opel Corsa-e, vettura a zero emissioni con il motore elettrico diventa il manifesto Opel della nuova filosofia di mobilità, un manifesto di grande visibilità sulle strade capitoline con il suo Colore Orange Fizz, il contrario di uno squalo che si cela nella profondità, anche, del Mediterraneo.

Opel Corsa-e ripropone il vincente tema di tecnologia e stile, dalla carrozzeria agli interni, con tutti i valori di successo, ed apprezzati dai clienti, della nuova famiglia ma con la differenza di una dinamica di marcia divertente, a tratti esaltante, grazie alla sua motorizzazione elettrica. 136 cavalli erogati in un battito di ciglia alla pressione dell’acceleratore e con la vettura in modalità Sport.

A questa s’affiancano quelle Normale ed Eco. 

Il range di autonomia, in modo Eco, si estende in maniera significativa permettendo così, e senza patemi da ricarica, l’esplorazione di strade extraurbane. 

TIMING:
VIDEO 03’25”

VERSIONE “A”