BACINO DI FANTISCRITTI
Quell’assordante rumore dell’avviso di sicurezza del CAT in manovra scandisce la giornata di Uomini che in Cava 75 lavorano con qualsiasi condizione atmosferica. Ho sempre visto le Alpi Apuane come uno spettacolo magnifico ed ho sempre collegato quei profili montuosi alle più belle opere d’arte che l’uomo sia stato capace di creare. L’elenco è lungo, l’estasi, la meraviglia, lo stupore e l’ammirazione davanti alla Pietà, all’Apollo e Dafne, il Ratto di Proserpina, avrebbero maggior valore se in ognuno di noi ci fosse anche la consapevolezza che ne’ Michelangelo e nemmeno il Bernini avrebbero potuto scolpire quelle opere se quel marmo non fosse stato cavato dalla montagna da Uomini come quelli che ho conosciuto nella 75. Grazie per l’opportunità. E’ stata una giornata indimenticabile.
Credit
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore.
Le fotografie sono file con firma digitale.
Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Ndr: ho premuto il pulsante di scatto della Nikon 2859 volte, non vuol dire che ho fatto altrettante fotografie. Nello slideshow sono pubblicati solo alcuni tentativi di interpretare la DS4 Crossback nella cava 75 ed il marmo. La scelta sarà difficile non per la capacità dell’autore ma per la bellezza della 75 e lo stile della DS4 Crossback.
(Nello slideshow le fotografie identificate con _LUK**** sono scatti senza interventi di post produzione. Quelli con il nome ***MonteMaggiore*** ecc, sono stati modificati dall’autore).