C’era una volta, sulla cima del monte più alto, un bosco abitato da maghi e folletti, sudditi devoti della “Dama Grigia”.
©lucaromano
TXT VIDEO PRESS 6.19
TESTO PER CITROEN C5 AIRCROSS / VIDEO PRESS 6.19
L’eleganza del SUV Citroën C5 Aircross veste con stile francese una gamma di automobili che, a partire dalla versione con il motore PureTech 130 S&S, tre cilindri turbo benzina,130 CV, coppia di 230 Newton metri a 1750 giri/min., unisce tutte quelle caratteristiche oggi valori fondamentali perché un’automobile sia di successo nel suo, combattutissimo, segmento di riferimento. Design protettivo, assetto rialzato dal suolo, rail sul tetto con finiture coordinate in tinta, protezioni laterali con i tratti di personalizzazione tipici del modello, forte, autorevole, presenza su strada.
Il SUV Citroën C5 Aircross è stato preferito dai clienti – in Europa – in oltre centomila esemplari in poco più di un anno dal lancio.
Al terzo posto tra i modelli più venduti di Citroën nel mondo, il SUV Citroën C5 Aircross sintetizza confort e prestazioni e flessibilità degli spazi dell’abitacolo.
Ai sedili Advanced Comfort, tre poltrone per i passeggeri posteriori, si affianca l’ampio bagagliaio, “Best in Class” (di 580 fino a1630 litri), e le infinite possibilità di arricchire la vettura grazie al listino accessori, per una vettura “su misura”.
Asfalto, sterrato, neve e ghiaccio dell’inverno sono affrontati con una dinamica di marcia impareggiabile con il sistema di sospensioni con smorzatori idraulici progressivi (Progressive Hydraulic Cushions®) e dispositivi di sicurezza: venti le funzioni di assistenza alla guida, tra cui il dispositivo di guida autonoma di livello 2, l’Hill Assist Descent, l’Highway Driver Assist, l’Allerta Rischio Collisione, il Coffee Break Alert, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e quello di sorveglianza dell’angolo morto.
La connessione, grazie ad Apple Car Play e Android Auto, con le app del proprio telefono, ora nell’ultima versione anche con WhatsApp e Telegram, è tra le funzioni che consentono la guida in massima sicurezza senza perdere l’opportunità della comunicazione social e multimediale. A bordo del SUV Citroën C5 Aircross sono disponibili ben sei tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless e la ConnectedCAM® Citroën per immortalare i paesaggi raggiunti durante i week-end alla ricerca di relax e tranquillità.
Cambio manuale a sei rapporti ed automatico EAT8 per l’esaltazione delle doti stradali ed il relax nello stop&go cittadino. Percorrenze fino a 5,3 litri/100 Km, consumo medio nel percorso misto, con emissioni, per il motore PureTech 130 S&S, di soli 116 grammi di CO2 per chilometro. Dal mese di Gennaio 2020 Citroën C5 Aircross 130 PureTech, con gli allestimenti Feel e Shine, è disponibile anche con il cambio automatico EAT8. Tutte le versioni del SUV Citroën C5 Aircross rispettano la norma Euro 6.2.
Qualità di vita a bordo d’altissimo livello, un aspetto fondamentale per affrontare i rigori della stagione autunnale ed invernale. Nebbia, pioggia, ghiaccio e neve sono le insidie della strada da Novembre ad Aprile inoltrato. In abbinamento con il sistema di controllo della trazione, il GripControl®, ogni meta è raggiungibile con il SUV Citroën C5 Aircross.
L’unico limite?
La fantasia.
Il SUV Citroën C5 Aircross vi accompagna ovunque.
In confort e sicurezza.