CITROEN C3 MAX
Citroen C3 Max apre la sezione Citroen di Back in the race…
Galleria fotografica (Archivio Citroen)
Note tecniche Citroen C3 Max (Archivio Citroen)
Motore: anteriore trasversale, 4 cilindri in linea, cilindrata 1598 cc, potenza max 250 CV a 6000 giri/min, coppia max 280 Nm a 4600 giri/min, elettronica Magneti Marelli. Trasmissione: trazione anteriore, cambio Sadev 6 marce più RM elettroattuato al volante, coppia conica a scelta tra tre tipi secondo il circuito. Corpo vettura: avantreno a ruote indipendenti (schema McPherson), con bracci e portamozzi specifici, retrotreno ad asse ad H; ammortizzatori Ohlins 4 vie tecnologia TTX; impianto frenante AP Racing, freni anteriori a dischi ventilati (335 x 22 mm) con pinze a 4 pistoni, freni posteriori a dischi (220 x 18 mm) con pinze a 2 pistoni; pneumatici Avon 240/645/18 su cerchi 9 x 18”. Materiali chassis e aerodinamica: ferro, alluminio, fiberglass, carbonio, titanio, lexan; batteria a ioni di Litio ( 1,5 kg). Masse e prestazioni: peso 1010 kg, velocità max. 249 km/h.
Note: sedili, cinture , impianto estinzione, tute piloti, abbigliamento Sparco; roll bar Procar Motorsport.
L’IMPEGNO SPORTIVO DI CITROEN
La casa francese partecipa al Campionato del Mondo Rally ed al Campionato WTCC. Dal 12 al 15 Novembre il Wales Rally GB assegnerà il titolo di campione del mondo della specialità.
Citroen è Campione del Mondo 2015 Costruttori per il WTCC mentre il titolo di Campione del Mondo Piloti è stato conquistato quest’anno ad José María López per la seconda volta consecutiva.