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PEUGEOT 208 GTi FILM 2 CAFFÈ
LA STORIA
FILM PEUGEOT 208 GTI @ROMA
Roma… solo i “sanpietrini” e forse i romani di più antica generazione la conoscono bene, è una città bellissima, ricca di colori e forme ma anche caotica, disordinata, disubbidiente.
Le sue bellezze spesso sfuggono nell’affanno del tran-tran quotidiano.
Campanili e cupole dominano il suo orizzonte, il marmo e l’acqua sono padroni assoluti della città che, intesa come espressione urbanistica ed architettonica, è la più bella del mondo.
La moderna convivenza tra Roma e i suoi abitanti non è semplice.
Guidare, circolare, muoversi per Roma in automobile, tra un caffè e un ministero, una banca ed il supermercato è tutt’altra cosa se si è al volante di un’automobile confortevole, agile, dalle dimensioni contenute ma di generosa abitabilità, eccellente visibilità per il totale controllo della strada e del traffico circostante.
Altrimenti lo stop and go, ed il parcheggio, possono diventare l’incubo di ogni *sacro-santo* giorno.
E la variabilità del meteo, dal Sole alla pioggia in poche ore, può essere il fattore di complicazione di una giornata che mette alla prova la infinita, rassegnata, pazienza tipica dei romani.
La coppia, i cavalli, un cambio con innesti precisi, il motore fluido già ai bassi regimi, le ampie superfici vetrate, telecamere e sensori, sono tra gli aspetti tecnici che l’automobile utilizzata per muoversi *dentro* Roma deve avere.
Ma questi sono anche i presupposti di un’automobile sportiva.
Com’è circolare per Roma con la Peugeot 208 GTi?
GTi per 208 non è solo la sigla che identifica il modello ma anche il tributo tecnico di Peugeot alla più grintosa delle 208. Con la potenza, di 208 cavalli, il motore 1.6 THP, esprime la generosa coppia motrice di 300 Newton metri, dote ideale per la marcia in città, quando la capacità di ripresa, da 80 a 120 Km/h in 6 secondi, in quinta, è preferibile alla velocità.
Equipaggiata con il dispositivo Stop&Start e il cambio a sei marce, la 208 ha il consumo contenuto in 5,4 litri per cento chilometri nel ciclo combinato, con emissioni di 125 grammi per chilometro. Il motore, quattro cilindri, è Euro 6.
Con questi presupposti tecnici guidare 208 GTi in città vuol dire apprezzare una dinamica di marcia scattante ideale per seguire i flussi di traffico più veloce in un abitacolo dove l’arredamento sottolinea con finiture rosse il carattere sportivo della vettura.
Dalla illuminazione della plancia, dominata dall’iCockpit, alle cinture di sicurezza, al volante multifunzione, di dimensioni ridotte per il miglior controllo della guida in città, esaltando il piacere di condurre il mito 208 GTI nella mitica Città Eterna.
L’aperitivo, soprattutto nella bella stagione è la pausa di relax e convivialità che chiude la giornata ma per qualcuno, più creativo di altri, può essere il punto di partenza per valorizzare le prestazioni della Peugeot 208 GTi e cogliere un’inaspettata sorpresa e condividere luci e colori inconsueti…
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vimeo hubnut Peugeot 208 GTi
Hubnut è un widget di vimeo per la creazione di gallerie e portfolio video. In questo hubnut la raccolta delle tre versioni del film prodotto per il test drive con Peugeot 208 GTi a Roma.
GALLERIA FOTOGRAFICA @FLICKR
NON DISPONIBILE
La fotografia contiene il collegamento alla galleria fotografica Peugeot 208 GTi nella pagina lucaromanopix su Flickr
Credit
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore. Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
DRIVING PEUGEOT 208 GTi
208 GTi. LORO, I FRANCESI, L’HANNO CELEBRATA IN TUTTI I MODI, ANCHE CON UNA VERSIONE SPECIALE, LA 30th. ED HANNO FATTO BENE PERCHÈ LA 208 GTi È LA BERLINETTA SPORTIVA PER DEFINIZIONE: LA DIVINA AUTOMOBILE, COME SUGGERISCE LA FOTO DI APERTURA DELLA PAGINA
di Luca Romano – Di solito si inizia una favola con “C’era una volta…” ma in questo caso, un articolo automotive, non è carino. Neanche il “Ai miei tempi” lo trovo appropriato. Però la Divina Automobile meriterebbe entrambe le aperture. Una favola perché la storia della Peugeot GTi, nelle due, tre, versioni che hanno segnato gli ultimi trent’anni della casa francese, è un avvenimento che nessun’altra automobile di questo tipo ha vissuto. Con buona pace delle concorrenti tedesche e dell’altra francese, quest’ultima completamente snaturata nell’ultima versione con addirittura quattro porte. Sacrilegio.
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