LA CULLA DELL'AUTOMOBILE È IN FRANCIA, A SOCHAUX, NELLA FRANCHE-COMTÉ. DA OLTRE DUE SECOLI LÌ RUGGISCE IL LEONE DELLA FAMIGLIA PEUGEOT

Con Peugeot&Friends2014 e la nuova Peugeot 508, per noi in versione RXH, attraverso Italia, Svizzera e Francia per scoprire L'Aventure Peugeot, il museo che a Sochaux, racconta la storia dell'automobile e di una delle famiglie francesi più note. Dalla Vis-à-vis del 1891 all'ultima 508 RXH Carrozzeria Castagna Milano, accolta nella collezione voluta da Pierre Peugeot, la visita del Musée de L'Aventure Peugeot è un viaggio tra utensili, stecche per i corsetti e le prime costruzioni meccaniche della Peugeot Frères. E sapere che il Leone Peugeot nasce come marchio di fabbrica e di qualità. E scoprire che quando siamo dal barbiere... anche lì c'è un pezzo di storia della famiglia Peugeot.

La “mente”, il “creativo”, la “cassaforte”

NELLA CULLA DELL’AUTO… NASCE IL LEONE

Per il test drive della nuova 508 ci hanno fatto ripercorrere la storia dell’auto e così siamo andati da Milano a Sochaux, dove abbiamo scoperto che l’automobile l’hanno inventata i francesi molto prima dei tedeschi. E proprio grazie alla genialità della famiglia Peugeot.

La “mente”, il “creativo” e la “cassaforte”, Eugenio Franzetti, Gioacchino Acampora e Fabrizio Taiana, in drivelife.

Per raccontare la felice conclusione della mission di Peugeot 508 RXH Carrozzeria Castagna Milano che è ora ospite di L’Aventure Peugeot, accolta dalla grande famiglia francese, le emozioni della creatività dalla quale nasce l’ “Esemplare Unico” e – infine – perché l’emblema dell’automobile francese è un Leone.  E qualche curiosità sulla famiglia di Sochaux.

L'AVENTURE PEUGEOT (c) lucaromanopix

UNA STORIA DI FAMIGLIA

L’AVVENTURA DEI PEUGEOT – Sono poco più di una trentina. In tutto il mondo. Non più di trenta aziende il cui nome è legato alla stessa famiglia che le ha create. Da sempre. Da più di duecento anni. Peugeot è una di queste. E’ un club ristrettissimo. L’origine dell’attività industriale di Peugeot è una storia lunga duecento anni, sempre nelle…